Rievocazione storica coppa Milano – Sanremo, sfilata di auto d’epoca nel cuore della città
La ripartenza delle auto storiche per raggiungere Asti è prevista per domani mattina
Sanremo. Via Palazzo, piazza Borea, via Matteotti e piazza Colombo: il cuore del centro cittadino è stato animato questa sera, a partire dalle 17.45, dalla sfilata delle auto d’epoca, giunte per la 16° edizione della rievocazione storica della coppa Milano-Sanremo.
Iniziata giovedì, con partenza da Milano e con un percorso che si è snodato tra la Lombardia e il Piemonte, la corsa più antica di Italia è giunta ieri sera in Liguria, ma solo oggi i partecipanti reduci dalla competizione, dopo aver goduto delle bellezze offerte dai paesaggi, hanno raggiunto l’ultima tappa: Sanremo.
L’evento si è tradotto nella possibilità, per turisti e cittadini, di immergersi in uno scenario ricollocabile a una Sanremo antica, animata dall’atmosfera del passato proprio grazie alla presenza di macchine storiche che hanno segnato un’epoca e che continuano a suscitare grandi emozioni, accendendo la curiosità e la nostalgia per tempi distanti da noi, in grado di scaturire un grande fascino.
La ripartenza delle auto storiche con destinazione Asti è prevista per domani mattina, dove ad attenderle, al loro arrivo, ci sarà l’evento di chiusura della competizione e le premiazioni.