Revocato il divieto di balneazione su tutto il litorale sanremese

L’ordinanza di divieto, emessa lo scorso 29 novembre, era stata motivata dal posizionamento in disservizio di tutte le stazioni fognarie di sollevamento della costa sanremese, causato da lavori che Rivieracqua doveva eseguire sulla stazione di sollevamento denominata “5 S”
Sanremo. Buone notizie per residenti e turisti. È stato revocato il divieto di balneazione, preventivo e temporaneo, che vigeva praticamente su tutto il litorale matuziano, dal confine con il territorio comunale di Ospedaletti fino alla zona dei Tre Ponti, con la sola eccezione di corso Trento Trieste.
L’ordinanza di divieto, emessa lo scorso 29 novembre, era stata motivata dal posizionamento in disservizio di tutte le stazioni fognarie di sollevamento della costa sanremese, causato da lavori che Rivieracqua doveva eseguire sulla stazione di sollevamento denominata “5 S”.
Questi interventi sono stati terminati lo scorso 7 marzo e dalle analisi sulle acque successive è emerso che la loro qualità era entro i parametri di legge. Di qui la revoca dell’ordinanza.