Quattro stagioni di Eurolega, quattro volte ai playoff: il livello raggiunto dal Roca Team

13 aprile 2025 | 13:11
Share0
Quattro stagioni di Eurolega, quattro volte ai playoff: il livello raggiunto dal Roca Team

Bisognava vincere in casa dell’Asvel ed è stato fatto, ora bisogna andare avanti nel percorso

Monaco. Quattro stagioni di Eurolega, quattro volte ai playoff: Signore e Signori, questo è un risultato che oltre a riempirci di legittimo orgoglio e di contentezza, spiega bene il livello raggiunto dal Roca Team, dentro e fuori dal campo.

Parte da qui l’analisi dei nostri esperti Luca Allegretti e Marco Ghisalberti, per rendere chiaro ed evidente che il percorso non è stato nè facile nè banale, che la Società ha investito e speso molto bene, e si propone di crescere ancora in futuro, di portare sempre più in alto il basket monegasco.

Bisognava vincere in casa dell’Asvel, è stato fatto, era una partita giocata tutta sui nervi, sulla tensione e la prova è stata superata, ora bisogna andare avanti nel percorso.

Prossimi obiettivi della Società: una licenza pluriennale in Eurolega e la nuova Arena, importanti anche per noi appassionati italiani, per avere vicina una grande opportunità di vedere il grande basket continentale. Prossima tappa sul campo: Barcellona, nostro avversario nella imminente serie playoff che, da mercoledì 23 aprile e al meglio delle cinque partite vedrà Monaco impegnata alla ricerca del biglietto per Abu Dhabi, sede delle Final Four. Siamo stati minuziosi e razionali fino all’estremo, dobbiamo dirlo, nel parlare della squadra catalana, dei suoi punti forti e delle sue debolezze,
chiaramente paragonate con punti di forza e debolezze monegasche: abbiamo provato a spingere più in là possibile questo confronto, ma alla fine la sintesi è chiara, ci sono due squadre che sono nell’elite del basket europeo e che si sfideranno in una serie che ha tutto per essere equilibrata e per risolversi in gara-5, alla Salle Gaston Medicin a Monaco. Noi ci saremo, vicino alla squadra, e vogliamo viverla tutta questa emozione, e raccontarvela: state qui, con noi! E come sempre, Daghe Munegu!!!

Ecco il link: https://youtu.be/ywfzikHAeVw?si=LIUtOgTBE8aBP1st