Quarto torneo internazionale di basket “Canestrello” e primo “Trofeo delle Città dei Fiori




L’intenzione è quella di creare un appuntamento fisso, sempre più conosciuto nel mondo del minibasket e basket giovanile europeo, che porti sempre più squadre a conoscere il nostro territorio ed i suoi meravigliosi prodotti
Sanremo.L’Asd Olympia Basket organizza un torneo sportivo giovanile di Basket presso le palestre site nei Comuni di Sanremo e Taggia nel periodo 1/5/2025 – 3/5/2025, per la categoria Esordienti (annata 2013, ammessi 2014). È la prima volta che vengono invitate squadre estere ed è la prima volta che viene istituito il “Trofeo delle Città dei Fiori”, allargando la kermesse alla partecipazione del Comune di Sanremo e, in futuro, a quello dei Comuni limitrofi. Alla manifestazione sportiva parteciperanno, insieme alla locale squadra, altre sette squadre provenienti da altre Nazioni e Regioni d’Italia.
L’intenzione è quella di creare un appuntamento fisso, sempre più conosciuto nel mondo del minibasket e basket giovanile europeo, che porti sempre più squadre a conoscere il nostro territorio ed i suoi meravigliosi prodotti.
Si illustra il programma dell’evento sportivo:
1
OLIMPIA BASKET A.S.D.
Via Aurelia di Ponente, 99 – 18018 Taggia IM
C.F. 90044930080 – P.IVA 01349550085
Email: asdolimpiabasket@gmail.com
social: @asdolimpiabasket
A tutti i circa 100 atleti verrà regalato un kit di benvenuto con prodotti tipici della nostra terra: un mazzo di lavande, un barattolo di pesto e una confezione di canestrelli.
Il culmine dell’evento si raggiungerà la sera di venerdì con la serata in stile NBA All-Star Game offerta da Divani&Divani di Sanremo. Tutti gli atleti del torneo si cimenteranno in un gioco, ciascuno dei quali porterà il nome di un prodotto dello sponsor e regalerà un premio speciale al vincitore:
– SKILL CHALLENGE – REVIVE – High Performance
Percorso a ostacoli con prove di abilità e velocità con tiro dalla poltrona.
– SHOOTING CONTEST – BRAMA – Triple Motion
Gara di tiro da 5 posizioni diverse.
– SLAM DUNK CONTEST – HOUSTON – Zero Gravity
Gara di schiacciate dove si premierà la tecnica, l’acrobazia e la fantasia.
– ALL STAR GAME – ROMA – Product Hero
La classica partita fra due squadre che riuniscono i migliori giocatori del torneo.
La premiazione finale del torneo si svolgerà sul palco di Meditaggiasca & Expo Valle Argentina Armea, la manifestazione nel centro storico di Taggia, che tra una bancarella e uno show cooking, mostrerà a residenti e turisti il meglio delle produzioni del territorio, mini-baskettari inclusi.