Primavera Bordigotta, la soddisfazione di Confesercenti

28 aprile 2025 | 08:19
Share0
Primavera Bordigotta, la soddisfazione di Confesercenti

Iniziata in salita, complice le previsioni del tempo che avevano previsto precipitazioni diffuse, la sovrapposizione con altre fiere degli ambulanti in contemporanea, si è invece rivelata un successo

Bordighera. «Non possiamo che ritenerci soddisfatti per la giornata commerciale di Bordighera». A dichiararlo è Sergio Scibilia, segretario provinciale di Confesercenti.

Iniziata in salita, complice le previsioni del tempo che avevano previsto precipitazioni diffuse, la sovrapposizione con altre fiere degli ambulanti in contemporanea, si è invece rivelata un successo. Alle prime note della Filarmonica di Ventimiglia, il freddo si è sciolto e l’isola pedonale ha iniziato a riempirsi di turisti, famiglie, con molti negozi, bar e ristoranti aperti. Una buona adesione degli operatori locali, ma un leggero calo degli ambulanti. La giornata è proseguita con il Teatro dei Colori, un’animazione per i bimbi, i castelli gonfiabili in corso Italia.

Tutto sotto il controllo della sempre efficiente e disponibile squadra della Protezione Civile di Bordighera, una garanzia.
«Sono periodi difficili – prosegue Scibilia- Si sente la stanchezza dei nostri commercianti, un lavorare complicato, la riduzione degli affari e dei guadagni. La crisi del commercio fisso si sente, ci invade ogni giorno».

Confesercenti porge un sentito ringraziamento a tutto il Comune di Bordighera, alla Polizia Locale, a tutti coloro che si sono impegnati per permettere di fare questo evento.