Pallapugno, grande vittoria per l’Imperiese che si prende il derby ponentino



«É stata una bella prova di squadra, compatti fino alla fine», commenta il capitano Barroero
Imperia. Grande vittoria per Imperiese che si prende il derby ponentino: a Pieve di Teco finisce 3-9 con una grande prova della squadra di Davide Barroero. «La dedico a mio nonno Arnaldo» dirà commosso il capitano, a fine match.
E’ fulminante la partenza dei ragazzi di Aicardi e si portano sullo 0-3. Dopo il time-out dei padroni di casa, Seno guadagna il primo gioco. Distanze subito ristabilite con un 1-4 conquistato ai vantaggi. All’intervallo si va sul 2-6: Imperiese vince l’ottavo gioco alla “caccia secca” e incanala il match. Alla ripresa si prende altri due giochi: i centrali, di entrambe le squadre, danno spettacolo, Malafronte e Re lavorano ai fianchi fornendo una grande prestazione. Sarà il terzino a largo portorino a segnare il ciello della vittoria.
«É stata una bella prova di squadra, compatti fino alla fine. Questo è un campo difficile e vanno fatti i complimenti agli avversari. Penso siamo stati più cinici nei momenti decisivi. Credo che come squadra dobbiamo dimostrare sul campo quanto di buono stiamo facendo a ogni allenamento. Sono riuscito finalmente a ottenere una vittoria e vorrei dedicarla a mio nonno Arnaldo», dice Davide Barroero dopo il primo successo in maglia Imperiese.
E’ stato un buon week-end per le formazioni del patron Siffredi. La quadretta di Serie C1 ha sfruttato il forfait medico chiamato da Virtus Langhe (e la conseguente vittoria a tavolino per 9-0) per portarsi a quota due punti in classifica.