Mortale sull’Aurelia a Sanremo, sopralluogo della polizia municipale per ricostruire la dinamica



Presente anche la famiglia della giovane vittima
Sanremo. Gli agenti della polizia municipale di Sanremo, con la vicecomandante Erica Biondi Zoccai, hanno effettuato stamane un nuovo sopralluogo all’interno della galleria dell’Aurelia bis (in direzione Taggia) dove ieri pomeriggio un 30enne di Ventimiglia, Fabio Versace, ha perso la vita schiantandosi con la sua moto contro il guard-rail e il muro del tunnel.
Al sopralluogo, durante il quale è stato necessario bloccare il traffico veicolare, erano presenti anche i genitori del giovane, entrambi poliziotti. Obiettivo era quello di capire se l’asfalto presenta un ammaloramento che possa aver inciso sulla dinamica. Le telecamere della galleria hanno ripreso in modo chiaro l’evento. Fabio viaggiava da solo a bordo della sua moto Ktm, a velocità sostenuta. Ad un certo punto avviene una sbandata dello pneumatico posteriore, le cui cause sono in corso di accertamento.
La notizia della morte del 30enne, che lavorava in un supermercato nella città di confine, ha gettato nello sconforto i tanti amici. Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro: «La Città di Ventimiglia prega per Te, Fabio – ha scritto -.L’Amministrazione comunale e tutta la nostra comunità si stringe commossa attorno alla famiglia Versace. Riposa in pace».