La vicenda |
Cronaca
/
Imperia
/

Minacce contro il sindaco Scajola, Questore di Impera emette avvisi orali contro due giovani

22 aprile 2025 | 15:30
Share0
Minacce contro il sindaco Scajola, Questore di Impera emette avvisi orali contro due giovani

L’episodio risale al dicembre scorso quando su un muro erano apparse scritte denigratorie realizzate con una bomboletta spray

Imperia. Il Questore della provincia di Imperia Andrea Lo Iacono ha emesso la misura di prevenzione dell’avviso orale a carico dei due giovani responsabili di avere vergato con una bomboletta spray nel mese di dicembre dell’anno scorso, alcune scritte minatorie e denigratorie nei confronti del sindaco Scajola.

I due giovani, originari di Imperia ma residenti fuori provincia, sono risultati vicini ai movimenti antagonisti. L’avviso orale è una misura di prevenzione prevista dall’art. 3 del Decreto Legislativo n. 159/2011, con la quale si intima alla persona ad essa sottoposta a tenere una condotta conforme alla legge, con l’avvertenza che in caso di inottemperanza potrà essere proposta per l’applicazione della più grave misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.