La Protezione Civile di Ventimiglia ai funerali di Papa Francesco






Due volontari si sono uniti agli oltre 400 operatori provenienti da tutta Italia per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della cerimonia
Ventimiglia. La Protezione Civile di Ventimiglia ha preso parte con grande senso di responsabilità e spirito di servizio alle solenni esequie di Papa Francesco. A rappresentare la squadra sono stati due volontari, Riccardo Pallanca e Adriano Roccia, partiti con la colonna mobile della Regione Liguria insieme ai rappresentanti delle altre tre province. I due si sono uniti agli oltre 400 operatori provenienti da tutta Italia per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle cerimonie funebri.
Pallanca e Roccia hanno partecipato attivamente alle operazioni di accoglienza e assistenza ai pellegrini, collaborando con le forze dell’ordine, la Protezione Civile nazionale e le autorità sanitarie.
«È stato un onore poter essere presenti in un momento così storico e solenne – ha dichiarato Pallanca – . Abbiamo percepito una grande emozione, ma anche una forte responsabilità nel contribuire con il nostro servizio alla riuscita di un evento seguito da milioni di persone in tutto il mondo».