La commedia della bordigotta Maura Polito tra le prime 15 selezionati al Premio Teatrale Vallecorsi

Con la sua brillante “Pasta, Amore e Polizia”, che tratta con ironia e leggerezza i temi delle diversità e delle discriminazioni
Bordighera. C’è anche la brillante commedia dell’autrice di teatro bordigotta Maura Polito tra le quindici selezionate come migliori dal prestigioso premio teatrale Vallecorsi, istituito nel 1949 e giunto alle sua sessantunesima edizione.
Con il suo spettacolo “Pasta, Amore e Polizia“, che ha riscosso grande successo nei teatri del Ponente Ligure dove è stato portato in scena, Polito è stata scelta tra le autrici di testi teatrali migliori tra i 143 autori che hanno inviato le proprie opere al concorso nazionale, che nel corso della sua lunga storia, tra migliaia di copioni, ha annoverato alcuni dei nomi più significativi della storia teatrale italiana del secondo Novecento.
La commedia scritta da Maura Polito tratta, con ironia e leggerezza, i temi delle diversità e delle discriminazioni. In una società, dove si parla tanto di libertà ed inclusione, l’opera sottolinea come la parola “diverso” venga utilizzata ancora troppo spesso.