In 270 per due posti da amministrativo a Palazzo Bellevue

2 aprile 2025 | 11:45
Share0
In 270 per due posti da amministrativo a Palazzo Bellevue

Il concorso bandito ha riscosso una sfilza di candidature. Per diventare istruttore altre opportunità al Casinò e in Asl

Sanremo. Il concorso pubblico indetto a marzo dal Comune di Sanremo per l’assunzione di due istruttori amministrativi ha suscitato un interesse notevole: sono infatti ben 270 i candidati che hanno presentato domanda per le due posizioni a tempo pieno e indeterminato. Il bando richiedeva il possesso del diploma di scuola superiore e prevedeva un iter selettivo articolato in prova preselettiva (in caso di oltre 60 candidati), una prova scritta e una prova orale. Le materie d’esame spaziavano dal diritto pubblico all’ordinamento degli enti locali, fino alla normativa sulla trasparenza, la privacy, l’informatica e l’inglese. Uno dei due posti era riservato ai volontari congedati senza demerito delle forze armate.

Questo concorso si inserisce in un periodo particolarmente vivace per l’occupazione pubblica a Sanremo e dintorni, dove, nell’ultimo mese, si sono aperte numerose altre opportunità di lavoro stabile, sempre con contratti a tempo pieno e indeterminato. Il Casinò di Sanremo, ad esempio, ha avviato una selezione per formare una graduatoria di addetti amministrativi. Amaie Energia, la società partecipata dal Comune e dalla Regione Liguria, ha recentemente pubblicato tre bandi per assumere un responsabile del settore informatico, un tecnico informatico e un responsabile contabile. Anche l’Asl1 Imperiese ha dato il via a un’importante procedura concorsuale, riservata alle persone con disabilità, per l’assunzione di 27 assistenti amministrativi nell’ambito di una convenzione con la Regione Liguria.