tempo libero |
Tempo libero
/

Imperia, proseguono le attività del Circolo Acli Caramagna Ligure 1923

7 aprile 2025 | 07:22
Share0
Imperia, proseguono le attività del Circolo Acli Caramagna Ligure 1923

In arrivo prossimi appuntamenti

Imperia. Grande partecipazione per la camminata organizzata dal Circolo Acli Caramagna Ligure 1923. Complice una bella giornata di sole e temperature miti, una quarantina di persone domenica scorsa 6 aprile ha percorso l’antica via che conduce dalla Chiesa di Caramagna Soprana (Imperia) alla Chiesa di Sant’Anna di Vasia, passando tra gli ulivi.

Dopo l’aperitivo offerto dal Circolo e la sosta per il pranzo al sacco, il gruppo è ripartito alla volta di Moltedo dove è stato accolto dall’Associazione Amici di Moltedo e ha potuto visitare la Chiesa di San Bernardo, soffermarsi sul quadro attribuito ad Antoon Van Dick raffigurante la “Sacra famiglia con Sant’Anna” e ascoltare la storia che lo lega alla Chiesa di Sant’Anna di Vasia. Dopo i dolci e il caffè offerti dagli Amici di Moltedo, i partecipanti hanno ripreso la strada verso Caramagna Soprana.

Il Circolo Acli Caramagna Ligure 1923 – nato nel gennaio scorso – vuole riscoprire il territorio, la storia e le tradizioni dell’antico borgo e organizzerà – il prossimo 3 maggio – una gita sociale a Caramagna Piemonte, in provincia di Cuneo, a cui è legata da antiche origini, risalenti al 1028.

Per essere aggiornati sulle attività del Circolo è possibile scrivere una email a caramagnaligure1923@gmail.com, seguire la pagina Facebook o contattare via whatsapp il n. 348/9106161.