Il Myba taglia il nastro, apre a Portosole la fiera della nautica di lusso

28 aprile 2025 | 15:27
Share0
Il Myba taglia il nastro, apre a Portosole la fiera della nautica di lusso

L’evento, in programma fino al 1° maggio, ha già portato in città centinaia di broker internazionali

Sanremo. È stato ufficialmente inaugurato oggi, alle 12, il Myba Charter Show a Portosole, segnando il ritorno della prestigiosa manifestazione internazionale nella Città dei fiori. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Alessandro Mager e il direttore dell’approdo turistico, Giorgio Casareto, oltre agli organizzatori e i rappresentati della Capitaneria.

Dopo l’edizione 2024 a Genova, il Myba ha scelto Sanremo per la sua venticinquesima edizione, valorizzando l’ampia capacità ricettiva di Portosole, in grado di ospitare superyacht fino a 90 metri di lunghezza. Un ritorno alle origini che riafferma Sanremo come punto di riferimento nel panorama del lusso nautico del Mediterraneo. L’evento, in programma fino al 1° maggio, ha già portato in città circa 450 broker internazionali, generando un importante indotto per l’economia locale, in particolare per il settore alberghiero e della ristorazione. Tra le imbarcazioni protagoniste figurano autentici gioielli della nautica come il “Nero” e l'”Alfa Nero”, esempi di eleganza e innovazione.

Durante la cerimonia inaugurale, il sindaco Mager ha sottolineato l’importanza del Myba Charter Show non solo come evento di richiamo turistico, ma anche come volano per il rilancio dell’immagine di Sanremo a livello internazionale. Casareto ha invece ricordato gli sforzi compiuti per adeguare le infrastrutture portuali alle esigenze dell’evento. L’ingresso alla fiera, dedicata agli operatori charter, è a pagamento. Il prezzo del biglietto supera i 200 euro a persona.