I volontari Fidas di Imperia al congresso nazionale di Lecce e alla “giornata del donatore”

28 aprile 2025 | 11:14
Share0
I volontari Fidas di Imperia al congresso nazionale di Lecce e alla “giornata del donatore”

La delegazione imperiese ha preso parte attivamente ai lavori congressuali

Imperia. Il gruppo Fidas Imperia ha partecipato con entusiasmo e una nutrita rappresentanza di volontari al 63° Congresso Nazionale, svoltosi dal 25 al 27 aprile 2025 a Lecce e Gallipoli, sotto la guida del presidente Giovanni Musso.

La delegazione imperiese ha preso parte attivamente ai lavori congressuali, che hanno riunito donatori, volontari, medici ed esperti da tutta Italia per approfondire i temi della donazione di sangue e plasma. In particolare, durante il convegno scientifico del 26 aprile, intitolato «Dalla vena al farmaco», è stato illustrato il percorso che trasforma il plasma donato in farmaci salvavita, evidenziando l’importanza della collaborazione tra il Sistema Sangue e le aziende farmaceutiche italiane.

La presenza del gruppo Fidas Imperia si è fatta sentire anche domenica 27 aprile a Gallipoli, in occasione della 42ª Giornata del Donatore di Sangue Fidas. I volontari imperiesi hanno sfilato con orgoglio tra le vie della città, insieme alle delegazioni provenienti da tutta Italia, portando in alto i colori e i valori della solidarietà.