Elisa De Leo, uno sguardo esterno su Vallecrosia: «Contribuirò a dare continuità a questa squadra»

23 aprile 2025 | 15:09
Share0

Competenze, forza di volontà e passione: «Ringrazio Marilena Piardi per questa opportunità»

Vallecrosia. Per anni è stata nelle retrovie, e non ha nessun timore a dirlo: Elisa De Leo, 41 anni, impiegata, mamma, e conosciuta nel ponente ligure per essere la moglie del sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro. Da oggi, inoltre, ufficialmente candidata nella lista “Cittadini in Comune” che sostiene la candidatura a sindaco dell’attuale facente funzioni Marilena Piardi alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi.

Per anni, Elisa, è stata (e lo è ancora) la colonna portante di Di Muro. Ma la sua determinazione l’ha spinta ad andare oltre, mettendoci la faccia: «Dopo anni nelle retrovie di campagne elettorali anche vincenti – dichiara – Mi sono messa in gioco per Vallecrosia e per Marilena Piardi sindaco. E’ vero, non sono di qui, ma in questi anni per me Vallecrosia è sempre stata un’isola felice. Il fatto di venire da fuori, per quanto mi riguarda, può essere un valore aggiunto: si possono vedere con occhi diversi quelle cose che alle volte, chi ci vive, non coglie. Mi ritengo, molto umilmente una sorta di rinnovamento del panorama vallecrosino, dall’altra parte ho quelle competenze che secondo me possono aiutare e contribuire a dare continuità a questa squadra».

Un inserimento non semplice, quello della De Leo, in una squadra ben collaudata. Ma come è stato detto in conferenza stampa, ora Cittadini in Comune è davvero una squadra al completo. «Sono determinata, ma ho anche tanta forza di volontà – aggiunge la candidata – Mi vedo come quel punto per rafforzare quelli che sono i rapporti con le varie istituzioni, con le associazioni del territorio. Ho voglia di lavorare per il rilancio turistico della città, sia in Italia che all’estero con una serie di attività strategiche».

Tra i suoi obiettivi, anche «arricchire i servizi per i cittadini e per i turisti. Sicuramente voglio dare importanza anche ai giovani – conclude – Ho qualche idea e nel corso della campagna elettorale approfondiremo tutti i temi».