Dramma a Vallecrosia, 42enne trovato morto in casa

14 aprile 2025 | 14:01
Share0
Dramma a Vallecrosia, 42enne trovato morto in casa

Il giovane aveva perso i genitori in un incidente stradale nel 2018

Vallecrosia. Dramma in una abitazione del centro storico di Vallecrosia, dove stamane è stato trovato morto, riverso sul pavimento del soggiorno, Valerio Sciuto, 42 anni. Secondo i primi accertamenti, il giovane sarebbe deceduto per cause naturali.

A lanciare l’allarme sono stati i familiari che da due giorni non riuscivano a contattare il 42enne. Quando stamane il personale sanitario del 118, con un equipaggio della Croce Azzurra di Vallecrosia, è entrato nell’appartamento di Sciuto insieme ai vigili del fuoco, per l’uomo non c’era più nulla da fare se non constatarne il decesso. A ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto saranno i carabinieri della stazione di Vallecrosia, accorsi sul posto. A loro anche il delicato compito di avvisare i familiari del giovane.

Una famiglia, quella di Sciuto, che aveva già vissuto una tragedia il 22 settembre 2018, quando i genitori di Valerio, Bruno Sciuto, 61 anni, e la moglie Germana Andreetto, 59 anni, erano morti sul colpo in un incidente avvenuto in località Madonna della Ruota, a Bordighera.

La coppia viaggiava su una Fiat Punto in direzione del centro cittadino, quando ad un certo punto, secondo la ricostruzione della polizia locale, l’auto guidata dall’uomo avrebbe invaso la corsia opposta, dove stava sopraggiungendo un autobus della Riviera Trasporti diretto a Sanremo. Lo scontro, inevitabile quanto violento, è stato fatale per i passeggeri della vettura che spirarono all’istante.