Dolceacqua, presentazione del libro “Educazione e diseducazione dell’Attività Motoria Sportiva” di Armando Caligaris

14 aprile 2025 | 07:25
Share0
Dolceacqua, presentazione del libro “Educazione e diseducazione dell’Attività Motoria Sportiva” di Armando Caligaris

Giovedì 17 aprile 2025 alle 19:00 presso la Sala Polivalente

L’U.S. Dolceacqua ASD (Affiliata Genoa Academy) in collaborazione con il Centro Culturale di Dolceacqua
e il Comune di Dolceacqua, organizzano la Presentazione del libro “Educazione e diseducazione dell’Attività Motoria Sportiva” di Armando Caligaris. L’autore è preparatore atletico professionista, coordinatore area motoria della Scuola Calcio e della prima fascia del Settore Giovanile Genoa CFC.

Il mondo dello sport incontra la riflessione pedagogica nel nuovo libro del Prof. Armando Caligaris, “Educazione e diseducazione dell’Attività Motoria Sportiva”, un’opera che analizza in profondità il ruolo formativo – e talvolta diseducativo – dell’attività motoria e sportiva nei giovani, tra buone pratiche ed errori da evitare.

Giovedì 17 aprile 2025 alle 19:00 presso la Sala Polivalente – Piazzale San Filippo, Dolceacqua

L’autore, coordinatore dell’area motoria della Scuola Calcio e della prima fascia del Settore Giovanile del Genoa CFC, ha lavorato come preparatore atletico in diverse società di Serie A e collabora attualmente con calciatori professionisti militanti nel campionato di Serie A.nVanta inoltre un’esperienza ultraventennale come psicomotricista funzionale all’interno del mondo scolastico, in particolare nella scuola elementare e dell’infanzia.

Interverranno:

Prof. Armando Caligaris, autore del libro
Davide Brunello, Allenatore UEFA A con una lunga e significativa esperienza nel calcio giovanile.
Brunello è stato Responsabile Tecnico delle giovanili di Bari e Carpi, oltre che allenatore per diversi anni di varie leve del Genoa CFC. Nel suo curriculum, oltre al patentino UEFA A, vanta un trascorso da docente e oltre quarant’anni di esperienza nel calcio dilettantistico, durante i quali ha guidato numerose società liguri (e non solo) nelle principali categorie della LND.

Un’occasione di confronto tra tecnici, educatori, dirigenti sportivi e famiglie, per riflettere insieme sul valore dello sport come percorso educativo e formativo.