Dimissioni consigliere Siffredi, respinta la richiesta dell’opposizione per una commissione di inchiesta



Voti contrari della maggioranza
Taggia. Il consiglio comunale ha respinto una mozione, presentata dal gruppo di opposizione “Progettiamo il Futuro” inerente all’istituzione di una commissione speciale di indagine sulle dimissioni del consigliere comunale Jacopo Siffredi, ex “Progetto Comune”, presentate lo scorso 21 gennaio.
A riguardo, il consigliere Gabriele Cascino di Progettiamo il Futuro, aveva anche presentato un esposto in Procura contro ignoti per “violenza o minaccia ad un Corpo politico, amministrativo o giudiziario o ai suoi singoli componenti”.
Spiega Cascino: «Noi tutti ricorderemo ciò che accaduto, con le dichiarazioni di Siffredi sui social, dove l’ex consigliere diceva di non essere più in grado di svolgere le sue funzioni senza condizionamenti». Risponde l’assessore Espedito Longobardi che esprime il suo più profondo dissenso alla costituzione di una commissione, «dal momento che è già stato fatto un esposto in Procura e una commissione costituirebbe un ulteriore aggravio per gli uffici». Cascino: “Il consiglio comunale non vuole approfondire la vicenda”