Da Ventimiglia a Sanremo, campane suonano a lutto per la morte di Papa Francesco

21 aprile 2025 | 11:06
Share0

Mercoledì 23 aprile, alle 20,30, il vescovo celebrerà una Santa Messa in suffragio del Santo Padre presso la Concattedrale di San Siro, a Sanremo

Ventimiglia. Dalla cattedrale del centro storico di Ventimiglia fino a Sanremo, così come a Bordighera e in tante altre cittadine: tutte le campane della diocesi di Ventimiglia-Sanremo hanno suonato a lutto per la morte di Papa Francesco, così come deciso dal vescovo diocesano, monsignor Antonio Suetta.

Appresa la morte del Papa, annunciata stamane dal cardinale Kevin Farrell, il vescovo ha fatto scrivere sul sito internet della diocesi che «Le campane delle Chiese della Diocesi risuoneranno oggi per Lui».

Molti fedeli hanno appreso della morte del Papa durante la messa. Come nella chiesa dell’Immacolata Concezione, a Terrasanta, dove la notizia è trapelata durante la funzione. «Al termine dell’omelia abbiamo avvisato i fedeli – spiega il parroco, padre Faustino – Abbiamo pregato insieme per lui».

Mercoledì 23 aprile, alle 20,30, il vescovo celebrerà una Santa Messa in suffragio del Santo Padre presso la Concattedrale di San Siro, a Sanremo.

Cordoglio anche da parte della comunità islamica intemelia «Con grande tristezza abbiamo ricevuto la notizia della morte di Papa Francesco – dichiara il presidente Taki Hassan -. La comunità musulmana intemelia porge sincere condoglianze al mondo cristiano. Siamo tutti di Dio e a Lui ritorneremo».