Congresso Regionale del Si.Na.Fi, eletto il nuovo direttivo




Riconfermato Mauro Borghino come presidente e Paolo Giuliano come segretario generale regionale
Genova. Nei giorni scorsi, a Genova si è tenuto il primo Congresso Regionale del Si.Na.Fi (Sindacato Nazionale Finanzieri).
Evento storico in quanto è dall’anno 2022 e precisamente con la Legge n. 46 del 28 aprile 2022 che la Guardia di Finanza ed in generale tutte le forze armate posso esercitare la liberta sindacale. In questo contesto, il Si.Na.Fi. sta diventando una solida realtà e punto di riferimento per tante Fiamme Gialle sul territorio nazionale.
In data 8 aprile, è stato eletto il nuovo direttivo che ha visto la riconferma di Mauro Borghino come Presidente dello stesso e Paolo Giuliano quale Segretario Generale Regionale. A seguire si è tenuto un convegno sull’evoluzione delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari al quale hanno partecipato esponenti dei principali sindacati di polizia e delle istituzioni, come l’assessore alla sicurezza del Comune di Genova, Antonino Gambino el consigliere regionale, Alessandro Bozzano. Non ha fatto mancare il suo apporto il Comandante Regionale, Generale di Divisione Cristiano Zaccagnini, che impossibilitato a partecipare ha inviato una missiva, letta in apertura di congresso.