Colto a spacciare, inghiotte 13 dosi di crack ma non scampa alle manette

17 aprile 2025 | 07:59
Share0
Colto a spacciare, inghiotte 13 dosi di crack ma non scampa alle manette

Accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Borea, il 38enne ha espulso le dosi ingerite

Sanremo. Un’operazione dei carabinieri della compagnia di Sanremo ha portato all’arresto di un uomo di 38 anni, di nazionalità senegalese, colto in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì nei pressi di piazza San Giuseppe.

Durante un pattugliamento di routine, una squadra del nucleo radiomobile ha notato il comportamento sospetto dell’uomo mentre parlava con alcune persone. Alla vista dei militari, il soggetto ha cercato prima di nascondersi in una zona meno illuminata, quindi ha tentato la fuga a piedi. Il tentativo si è però concluso rapidamente con il fermo da parte dei carabinieri, che lo hanno trovato in possesso di tre involucri contenenti crack, mezzo grammo di hashish, un bilancino di precisione e una somma di denaro contante, probabile provento dell’attività di spaccio.

Il comportamento dell’uomo – in particolare uno starnuto “anomalo” notato dai militari – ha spinto gli operanti ad approfondire le verifiche. Accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo, il 38enne ha espulso, nel corso della notte, ulteriori tredici dosi di crack che aveva ingerito nel tentativo di eludere il controllo.

Una volta dimesso, l’uomo è stato arrestato e trasferito nelle camere di sicurezza della caserma di Sanremo, dove è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio condotte dai carabinieri sul territorio, soprattutto nelle zone più sensibili del centro cittadino.