Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 28 aprile
Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo. Bel tempo e vento di caduta. Questi i temi meteorologici di fondo che domineranno la scena dei prossimi giorni.
Ci attende un probabile primo e prematuro assaggio d’estate, che si consumerà in maniera più conclamata tra giovedì e sabato. Già oggi, grazie all’effetto föhn, alcune località levantine hanno
superato il muro dei 27 °C, segnale che, rimanendo costante questa circolazione, si potrebbe andare per la prima volta nel 2025 oltre i 30 °C entro il finire della settimana.
Oggi, lunedì 28 aprile.
Residua nuvolosità in progressivo e definitivo esaurimento. Difficile che riesca a sgocciolare persino in montagna. Vento teso in caduta dai quadranti nordorientali, attenuazione e ritorno a brezza dopo il tramonto. Mare mosso o molto mosso e stirato, andrà scadendo dalla notte verso una serie di giorni di calma pressoché piatta. Temperature in aumento specie sulla riviera.
Martedì 29 aprile
Cielo sereno. Vento ancora dai quadranti nordorientali con aumento nelle ore centrali del dì. Sarà ancora compresso. Mare in scaduta, poco mosso. Temperature minime stazionarie, massime in lieve diminuzione.
Mercoledì 30 aprile
Cielo sereno. Vento di brezza la più tesa. Mare calmo. Temperature stazionarie. Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo mercoledì».