Che tempo farà, il meteo di Giovanni Nebbia

Giorni di relativa stabilità, che verrà messa in dubbio tra domani sera e domenica da un movimento di masse d’aria in contrasto
Imperia.Saranno giorni di relativa stabilità, che verrà messa in dubbio tra domani sera e domenica da un movimento di masse d’aria in contrasto. Il suo effetto in termini di precipitazione è però atteso tra profondo entroterra e comparto montuoso, mentre saranno più distribuite le precipitazioni nel catino padano, specie tra le pedemontane piemontesi e la catena alpina.
Oggi, 25 aprile, buona festa della liberazione. Cielo sereno, solo nel pomeriggio si potrebbero formare puntuali formazioni cumuliformi all’interno. Vento prevalentemente marittimo a regime di brezza al più tesa. Mare poco mosso in scaduta. Temperature massime stazionarie.
Sabato 26. Partenza serena, poi velature e infine, dal tardo pomeriggio, cielo molto nuvoloso o coperto in serata. Possibili precipitazioni tardo pomeridiane o serali sulle Alpi Liguri. Vento a generale regime di brezza meridionale. Mare quasi calmo, calmo in serata. Temperature in diminuzione.
Domenica 27. Possibile instabilità perlopiù interna, in possibile estensione fino al medio entroterra. La previsione resta però non determinabile con precisione, ma, in linea di massima, la riviera dovrebbe rimanere all’asciutto grazie al sottovento. Vento a regime di brezza o moderato dai quadranti orientali. Mare calmo o addirittura piatto al mattino, moderata crescita serale fino a poco mosso. Temperature stazionarie.
.