Camporosso, il 4 maggio a Imperia camminata non competitiva con la Scuola di Pace

25 aprile 2025 | 10:38
Share0
Camporosso, il 4 maggio a Imperia camminata non competitiva con la Scuola di Pace

il costo dell’iscrizione servirà per contribuire e sostenere il progetto sull’infanzia fragile

Camporosso. Scuola di Pace domenica 4 maggio organizza una camminata non competitiva con partenza alle 10 da Palatenda Bigauda di Camporosso su due diversi percorsi:
-5 km dal PalaBigauda al Ponte de Ca’ e ritorno
-10 km dal Palabigauda e ritorno

Iscrizioni dalle 8.00, costo 10 euro per adulti, 5 euro bambini fino ai 12 anni.

L’iniziativa intende riaffermare la centralità della Donna sia contro ogni forma di violenza sia come costruttrice di Pace.
Al termine della camminata verrà consegnato il premio “Testimoni di pace 2025” al dottor Roberto Ravera Primario S.C. Psicologia ASL 1, Presidente HSM Italia Onlus per il suo impegno. “Cosa fa il Ravera Children Rehabilitation Centre? ”

E’ una Associazione non governativa legalmente riconosciuta dal Governo della Sierra Leone che opera con gli enti locali per la presa in carico dei bimbi vittime di abusi, maltrattamenti o disabilità mentale.

Durante l’evento saranno consegnate ai 4 Sindaci della Val Nervia le sedie rosse disegnate dalle 4 classi terze dell’Istituto Comprensorio Val Nervia, un progetto reso possibile dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E.

La quota di iscrizione alla Camminata servirà per contribuire e sostenere il Progetto sull’Infanzia Fragile. Nel costo di iscrizione è compresa una pastasciutta per il pranzo.