Bordighera, c’è l’accordo tra il Comune e l’associazione Ambulanze Veterinarie

8 aprile 2025 | 14:49
Share0
Bordighera, c’è l’accordo tra il Comune e l’associazione Ambulanze Veterinarie

Una misura concreta e significativa per garantire assistenza tempestiva agli animali in difficoltà

Bordighera. Dopo alcuni disguidi di natura burocratica, è stato raggiunto un accordo che ha permesso la piena riattivazione del servizio di ambulanza veterinaria nel Comune di Bordighera.

Il servizio è ora nuovamente attivo e regolarmente convenzionato, a beneficio dei cittadini e dei loro animali. I residenti del Comune potranno richiedere interventi di soccorso in caso di emergenza veterinaria e usufruire del trasporto gratuito alla prima clinica veterinaria disponibile. Una misura concreta e significativa per garantire assistenza tempestiva agli animali in difficoltà.

Il risultato è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione che gestisce il servizio. In particolare, sono stati espressi ringraziamenti al Sindaco di Bordighera, al Vicesindaco, al Vicecomandante della Polizia Locale Romani e ai dirigenti comunali per la disponibilità e l’attenzione dimostrate.

«Un ringraziamento speciale è rivolto al Consigliere Regionale Walter Soriento, da sempre vicino alle tematiche legate alla tutela degli animali e al lavoro dell’associazione», afferma Cassini che aggiunge «Fondamentale anche il contributo della Consigliera Regionale Veronica Russo, che insieme a Soriento si sta attivando in Regione per portare avanti un nuovo progetto l’introduzione, nella provincia, di un servizio di soccorso specifico per gli animali selvatici, con l’impiego di ambulanze attrezzate ad hoc».

L’associazione ricorda infine che è possibile contribuire al mantenimento del servizio attraverso donazioni volontarie, fondamentali per sostenere le attività di soccorso e assistenza veterinaria.