Align italian summit 2025, due giorni all’insegna dell’innovazione nel settore dentale

4 aprile 2025 | 12:37
Share0
Align italian summit 2025, due giorni all’insegna dell’innovazione nel settore dentale

Circa mille professionisti avranno l’occasione di approfondire le proprie conoscenze sulle nuove tecnologie del settore odontoiatrico

Sanremo. È stato inaugurato questa mattina, presso il teatro Ariston, l’Align italian summit 2025, il congresso organizzato dall’azienda americana Align technology dedicato a esperti del settore dentale provenienti da tutta Italia. Oggi e domani, infatti, circa mille professionisti avranno l’occasione di approfondire le proprie conoscenze sulle nuove tecnologie del settore odontoiatrico, tra cui l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, la predicibilità dei trattamenti, i flussi di lavoro digitali, e molto altro ancora. In rappresentanza della città di Sanremo, nel corso dell’apertura del convegno, è intervenuto il sindaco Alessandro Mager.

Per il turismo sanremese, quello dello dell’organizzazione e dell’accoglienza di importanti congressi è rimasto un settore inesplorato per diversi anni. La proposta di rendere Sanremo aperta a questa tipologia di eventi è stata avanzata nel corso del secondo mandato dell’amministrazione Biancheri, da parte dell’ex assessore al Turismo Giuseppe Faraldi.

A oggi, l’Align italian summit 2025 è già il secondo grande convegno che si svolge in città; il primo, il 62° Congresso nazionale Fidas e la 41° Giornata del donatore, si è svolto presso il teatro dell’Opera del Casinò nel mese di maggio dello scorso anno.