Vallecrosia celebra la Giornata del libro

25 marzo 2025 | 15:13
Share0
Vallecrosia celebra la Giornata del libro

Una festa che rappresenta un punto di riferimento per gli studenti, veri protagonisti della kermesse, e che coinvolge tutto il mondo scuola, docenti, collaboratori e famiglie

Vallecrosia. Quest’anno l’edizione è al suo quindicesimo appuntamento! Una festa che rappresenta un punto di riferimento per gli studenti, veri protagonisti della kermesse, e che coinvolge tutto il mondo scuola, docenti, collaboratori e famiglie. La settimana si snoda in un insieme ragionato di eventi e appuntamenti governati da un filo rosso, il tema scelto: “Immagina”!

Immagina contiene dentro di sé la realtà del presente e il sogno, la leggerezza e la speranza per il futuro, in cui tutti possiamo dare il nostro contributo leggendo, ascoltando, cantando, incontrando… Immaginando, insieme. Lunedì 7 aprile dalle 8 saranno protagonisti gli alunni della secondaria di primo grado, martedì le classi della primaria di Vallecrosia, mercoledì le classi della primaria della vallata, giovedì la scuola dell’infanzia di Vallecrosia e venerdì le scuole dell’infanzia nei vari plessi.

Martedì e mercoledì, gli alunni vivranno la bellezza del creare insieme all’artista Davide Puma una grande opera collettiva. Il 9 aprile tutti gli abitanti della scuola si daranno appuntamento alle 10,40 nel cortile della scuola, per dar vita al flash mob “Immaginare insieme”

«Ci auguriamo che l’edizione che ci apprestiamo a vivere sia ancor più creativa e generi energie capaci di stimolare l’intero territorio», dichiarano i responsabili della biblioteca.