Un piccolo gesto, una grande dignità: raccolta Caritas per i detenuti di Sanremo

I prodotti raccolti saranno distribuiti direttamente in carcere dal cappellano e dai volontari
Sanremo. Domenica 23 marzo, la Diocesi di Ventimiglia-Sanremo promuove una raccolta di prodotti per l’igiene destinata alle persone detenute nel carcere di Sanremo. L’iniziativa coinvolgerà tutte le parrocchie della diocesi, che fungeranno da punti di raccolta per i beni di prima necessità.
Cosa si può donare? Tra i prodotti richiesti: dentifrici e spazzolini da denti, schiuma da barba (senza gas) e lamette usa e getta, occia-shampoo (in flaconi non di vetro, preferibilmente 2 in 1), deodoranti stick o in crema, asciugamani e accappatoi.
I prodotti raccolti saranno distribuiti direttamente in carcere dal cappellano e dai volontari della Caritas, garantendo che ogni dono raggiunga chi ne ha più bisogno. L’iniziativa rappresenta una occasione per esprimere vicinanza e solidarietà verso le persone detenute, spesso prive di beni essenziali per la cura personale. Un piccolo contributo può fare la differenza nella quotidianità di chi si trova in situazioni difficili. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della diocesi: www.diocesiventimiglia.it.