The Look of the Year 2025, presentata a Marina degli Aregai la 41ª edizione

9 marzo 2025 | 20:11
Share0

Torna il prestigioso concorso internazionale di moda

Santo Stefano al Mare. Si è tenuta questa sera presso l’Aregai Marina Hotel & Residence la presentazione ufficiale della 41ª edizione di The Look of the Year, l’evento internazionale che dal 9 al 13 marzo porterà nella Riviera dei Fiori modelle, modelli, designer e televisioni provenienti da tutto il mondo. Un appuntamento che culminerà il 13 marzo con la finalissima sul palco del teatro Ariston di Sanremo, dove verranno decretati i nuovi volti del fashion internazionale. Tra gli ospiti attesi durante l’evento, anche la celebre modella e showgirl Victoria Silvstedt.

Durante la serata di presentazione, ospitata nel prestigioso hotel di Santo Stefano al Mare, si è tenuto un esclusivo aperitivo di gala alla presenza delle modelle e dei modelli in gara, oltre a rappresentanti del mondo della moda e dello spettacolo.

Nato negli Stati Uniti nel 1983, The Look of the Year ha lanciato negli anni le carriere di icone della moda come Cindy Crawford, Gisele Bündchen, Linda Evangelista, Inés Sastre e Natasha Stefanenko, confermandosi trampolino di lancio per le nuove generazioni di top model. Ogni anno oltre 50 Paesi partecipano al concorso, coinvolgendo circa 350.000 giovani dai 14 anni in su nelle selezioni. Solo i migliori 70 finalisti arrivano all’ultima fase della competizione, e oltre l’80% di loro riesce a trasformare questa esperienza in una carriera nel settore.

Il quartier generale dell’evento sarà proprio l’Aregai Marina Hotel & Residence, che ospiterà gli shooting fotografici e la preparazione della serata finale, oltre a incontri con buyer e selezionatissimi fashion designer. Ampia sarà la copertura mediatica dell’evento, con televisioni e canali social ufficiali pronti a raccontare ogni momento di questa edizione.