Sanremo, inaugurato il nuovo punto Ail al Palafiori






Il locale è concesso gratuitamente dal comune di Sanremo, dove i volontari si riuniscono il lunedì dalle 16 alle 18
Sanremo. Nei giorni scorsi è stato inaugurato nuovo il punto Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) Genova – Savona – Imperia Odv al Palafiori – ufficio Urp – concesso gratuitamente dal comune di Sanremo, dove i volontari si riuniscono il lunedì dalle 16 alle 18.
Presenti il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, per la sezione di Ail Genova – Savona – Imperia Odv, la consigliera e volontaria Silvana Goslino Ravano, e i referenti dei volontari di Sanremo Piera Brodolungo e Elena Schiavi.
«L’amministrazione comunale accoglie con favore e interesse l’apertura di questo presidio Ail nella nostra città, in un contesto polifunzionale, il Palafiori, che ospita diversi servizi rilevanti per il cittadino, tra i quali anche quelli legati all’aspetto sanitario. L’apertura di questo presidio rappresenta un passo importante per essere più vicini a chi è affetto da gravi patologie come leucemie, linfomi e mieloma», ha dichiarato il sindaco Alessandro Mager.
Presenti anche i medici Anna Borra ed Enrico De Astis, le infermiere del Day hospital di Medicina e Oncoematologica dell’ospedale di Sanremo, e il dottor Andrea Gallamini.
Sala gremita dai volontari di Sanremo che saranno presenti nelle piazze della città nei giorni della manifestazione “Uova di Pasqua” il 4, il 5 e il 6 aprile. Si ringraziano la cittadinanza, l’ufficio occupazione suolo pubblico del comune di Sanremo, l’ufficio Urp, e la Banca del Tempo.
Contatti Ail Genova – Savona – Imperia Odv: telefono, 0103/761906; cellulare, 371/3572087; mail, ailgenova@hotmail.com
L’Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) è impegnata da oltre cinquant’anni nel sostenere la ricerca scientifica, favorendo l’avanzamento della conoscenza nel campo dei tumori del sangue, raggiungendo importanti risultati in ambito ematologico, e sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema della salute e nella lotta ai tumori del sangue; assiste i pazienti ematologici e le famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del percorso di cura, con servizi adeguati alle loro esigenze per migliorarne la qualità di vita.