Sanremo, in arrivo una delle tappe di selezione del Kombat tour Italia

4 marzo 2025 | 11:49
Share0
Sanremo, in arrivo una delle tappe di selezione del Kombat tour Italia

Presso il teatro del Casinò sabato 8 e domenica 9 marzo

Sanremo. Sabato 8 e domenica 9 marzo si svolgerà, presso il teatro del Casinò di Sanremo, una delle manifestazioni più importanti che si svolgono sul panorama Italiano. Si tratta di una delle tappe di selezione del Kombat tour Italia, un galà d’eccellenza che spazia da
incontri pro e amatoriali, con la presenza di atleti di indiscusso valore, e selezionati per le loro capacità e qualità.

La manifestazione avrà inizio nella giornata di sabato alle 17, e sarà l’apice, al culmine della serata, di un titolo pro di Pugilato nella categoria di Sicario Pro, che raggruppa i migliori pugili italiani, fino alle 22 circa. Domenica, invece, l’inizio è previsto alle 11, mentre il termine avverrà presumibilmente intorno alle 22.30/23. L’evento, inoltre, contemplerà anche un incontro professionistico tra Italia e Franca, valevole per il titolo europeo (Santa boxe cinese).

La manifestazione è stata fortemente voluta dal maestro Antonio Piccirillo, dal presidente della Asd Tiger Muay Thai martial arts Sanremo, e dal maestro Lorenzo Dibari, presidente dell’Asd Sport Savona, con la piena collaborazione di Silvia Berardi, presidente dell’Ente (Msp Liguria), e consigliere Coni per la Regione Liguria.

La particolarità della manifestazione sta proprio nella varietà delle discipline presenti, ovvero Pugilato, Muay Thai, Kick Boxing, Santa boxe Cinese e K1 Rules.

«Lo sport è unione e coesione.», ha affermato Monica Rodà, vicepresidente del consiglio comunale di Sanremo. L’assessore al Turismo e allo Sport Alessandro Sindoni, invece, ha dichiarato quanto segue: «Il turismo si fa con grandi eventi sportivi, e questo, in particolar modo, sta crescendo sempre di più. Un grazie deve quindi essere rivolto agli organizzatori, che sono riusciti a portare a Sanremo un evento così importante. L’auspicio è che tutti gli atleti provenienti da altre zone d’Italia e dall’estero possano sfruttare queste due giornate, anche per conoscere da vicino ed apprezzare la nostra città».