azioni amministrative |
Altre News
/
Sanremo
/
Zone
/

Sanremo, deliberati fondi e chiesti nuovi contributi per i lavori di recupero di Villa Mercede e del parco

5 marzo 2025 | 15:44
Share0
Sanremo, deliberati fondi e chiesti nuovi contributi per i lavori di recupero di Villa Mercede e del parco

Deliberato uno stanziamento nel bilancio di previsione 2025-2027 per la riqualificazione e il recupero del parco e di ulteriori fondi, reperiti dall’avanzo 2024

Sanremo.Villa Mercede e il suo parco continuano a essere al centro di una serie di azioni amministrative per l’attuazione del progetto di recupero che porterà la struttura, con una riqualificazione generale, a essere nuovamente funzionale e idonea a ospitare un plesso scolastico.

In occasione dell’ultima riunione della giunta comunale, è stata infatti deliberata una richiesta di nuovi contributi del fondo strategico regionale, che si aggiungerebbero ai fondi già stanziati fino ad oggi dal Comune di Sanremo. Si tratta di finanziamenti regionali per la rigenerazione urbana del parco e la messa in sicurezza dell’immobile. Per poter avviare la richiesta di tali fondi, è necessario un cofinanziamento da parte del Comune stesso.

E’ stato cosi deliberato uno stanziamento nel bilancio di previsione 2025-2027 per la riqualificazione e il recupero del parco e di ulteriori fondi, reperiti dall’avanzo 2024, per una manutenzione straordinaria per i lavori di bonifica dell’amianto sulla copertura dell’edificio scolastico.