Riva Ligure: il carro torna a casa dopo SanremoInFiore, il ringraziamento dell’amministrazione






Vice sindaco Francesco Benza: «Le tradizioni sono state non solo rispettate, ma anche innovate in modo positivo»
Riva Ligure. Dopo la vibrante partecipazione al Corso Fiorito di Sanremo in Fiore, il carro allegorico realizzato dal Comune di Riva Ligure torna nel suo borgo, dove potrà essere ammirato da cittadini e visitatori. Un’iniziativa accolta con entusiasmo dall’amministrazione comunale, che ha voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti della città di Sanremo.
In particolare, l’assessore e vicesindaco di Riva Ligure, Francesco Benza, ha rivolto un sentito ringraziamento all’assessore al Turismo di Sanremo, Alessandro Sindoni, per aver reso possibile il ritorno dei carri nei rispettivi paesi d’origine.
«Il Comune di Riva Ligure desidera esprimere un sincero ringraziamento al Comune di Sanremo, nella persona dell’Assessore al Turismo Alessandro Sindoni, per aver reso possibile il ritorno dei carri nei rispettivi paesi d’origine. Questa iniziativa ha permesso ai cittadini di Riva Ligure e degli altri comuni di ammirare e apprezzare nuovamente i carri, offrendo un’opportunità anche a chi non ha potuto partecipare alla manifestazione di ieri» ha dichiarato Benza.
L’amministrazione di Riva Ligure ha sottolineato come questo gesto rafforzi il legame tra i comuni coinvolti e contribuisca alla valorizzazione delle tradizioni locali. «Grazie alla sensibilità e all’impegno dell’Amministrazione sanremese, le tradizioni sono state non solo rispettate, ma anche innovate in modo positivo, valorizzando il patrimonio culturale locale» ha aggiunto Benza.
A dimostrazione di come la cultura e la collaborazione possano essere veicoli di crescita e valorizzazione del territorio.