Pompeiana inaugura il nuovo centro di aggregazione giovanile

Domenica 30 marzo la cerimonia ufficiale con la Banda Musicale e un aperitivo per tutta la cittadinanza
Pompeiana. Sarà una domenica di festa quella del 30 marzo per la comunità di Pompeiana, che alle ore 17:30 si ritroverà per l’inaugurazione ufficiale del rinnovato C.A.G. – Centro di Aggregazione Giovanile – già intitolato a «Papa Giovanni Paolo II», dopo l’ultimazione dei lavori di riqualificazione.
Un luogo simbolico restituito alla cittadinanza con nuove funzioni e spazi rinnovati: al suo interno trovano ora sede la protezione civile, il parroco, il medico e la storica Banda Musicale di Pompeiana, che per l’occasione accompagnerà l’evento con l’esecuzione di alcuni brani del proprio repertorio. Sarà presente l’assessore regionale Marco Scajola e le opere di riqualificazione sono state finanziate da Regione Liguria.
Fondata nel 1929, la Banda Musicale di Pompeiana si avvia a festeggiare i suoi 96 anni di attività. Con i suoi circa 35 elementi – molti dei quali giovani – rappresenta un importante punto di riferimento culturale per l’intera provincia di Imperia, dove svolge servizi e partecipa a manifestazioni pubbliche. Nel 2000 ha partecipato al Giubileo delle Bande a Roma, esibendosi in piazza San Pietro alla presenza di «Papa Giovanni Paolo II».
L’inaugurazione si concluderà con un momento conviviale: a tutti i presenti sarà offerto un aperitivo.