Oro per Mattia Salvi del Judo Club Sakura Arma di Taggia A.s.d. ai Campionati europei giovanili di ju-jitsu




L’atleta tredicenne che ha superato brillantemente i suoi incontri, raggiungendo con onore il primo gradino del podio
Taggia. Nell’ultimo week-end si sono svolti a Cipro i Campionati europei di ju jitsu riguardanti le classi U/14 – U/16 – U/18.
Due gli atleti portati in gara dal Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., che hanno gareggiato nelle fila della Nazionale Italiana: Mattia Salvi, classe 2012 e Victoria Nigro, classe 2009. Entrambi hanno gareggiato nella specialità del Fighting System.
Nella giornata di venerdì 21 marzo, grande il risultato riportato da Mattia Salvi, atleta tredicenne che ha superato brillantemente i suoi incontri, raggiungendo con onore il primo gradino del podio e vincendo la medaglia d’oro, davanti ad atleti della Polonia, Grecia, Cipro e Italia.
Victoria Nigro era in gara domenica 23 marzo: anche questa giovane atleta ha messo nella competizione tutto il suo impegno, classificandosi ad un ottimo 5° posto.
Il Maestro Andrea Molinari, che ha seguito gli atleti a Cipro, ha commentato: «Grande soddisfazione per Mattia Salvi che è riuscito ad esprimere il meglio di sè. E’ un atleta molto motivato che si applica tutti i giorni negli allenamenti e questo risultato è il giusto premio per la sua costante applicazione.
Victoria Nigro ha gareggiato anche lei con il massimo impegno e, pur non raggiungendo la zona medaglie, si è comunque classificata ad un ottimo 5° posto in classifica. Lavorando costantemente come sta facendo, otterrà sicuramente ottimi risultati.
Ora pensiamo ad affrontare il prossimo impegno che sarà a Napoli il 29 e 30 marzo p.v., con il Campionato Italiano di classe U/21 adults».