Mafia nel Ponente Ligure, conferenza gremita a Diano Marina: il grazie del sindaco Za Garibaldi

«Il successo della conferenza di oggi testimonia la forza della nostra comunità e la volontà di confrontarsi apertamente su temi di fondamentale importanza»
Diano Marina. «Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla conferenza di oggi pomeriggio sulla mafia nel Ponente Ligure: dalle autorità ai colleghi amministratori, passando per cittadini e giornalisti. Grazie anche all’associazione Libera per le consuete collaborazione e partecipazione attiva». Lo ha detto il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, al termine della conferenza organizzata presso la sala consiliare del municipio sul tema “La mafia nel Ponente Ligure”.
«Oggi pomeriggio – ha aggiunto – Abbiamo avuto l’onore di ascoltare due illustri relatori: il Dott. Michele Di Lecce, ex Procuratore Distrettuale Antimafia di Genova, e il Dott. Alberto Lari, Procuratore della Repubblica di Imperia. Il loro vasto percorso professionale e la dedizione nella lotta alla criminalità organizzata ci hanno offerto spunti preziosi e approfondimenti importanti, rafforzando il valore della legalità e della consapevolezza condivisa tra istituzioni e cittadini».
«Il successo della conferenza di oggi – ha concluso il sindaco – Testimonia la forza della nostra comunità e la volontà di confrontarsi apertamente su temi di fondamentale importanza. Grazie ancora a tutti per aver reso questo momento di riflessione e dialogo così sentito e partecipato».