La fiera turistica internazionale “B2b Deluxe travel market” sbarca a Sanremo

L’evento si svolgerà presso il Royal hotel dall’11 al 13 marzo
Sanremo. Questa mattina, presso il teatro del Casinò, è stato presentato l’evento d’eccezione in programma dall’11 al 13 marzo a Sanremo: la fiera turistica internazionale “B2b Deluxe travel market Sanremo 2025“, entrata a far parte del calendario manifestazioni messo a punto dall’assessorato al Turismo guidato da Alessandro Sindoni, grazie al contributo del tavolo del Turismo. Alla conferenza hanno preso parte, oltre all’assessore Sindoni, anche le organizzatrici della manifestazione.
L’evento si svolgerà al Royal hotel, e riunirà oltre centosessanta leader del settore tra albergatori italiani e buyers provenienti da quindici paesi. Tra questi ci sono l’Europa, il Regno Unito, gli Stati Uniti, e le comunità degli Stati indipendenti. Attualmente, la fiera si svolge in diversi paesi: Spagna; Svizzera; Polonia; Romania; Turchia; Kazakistan; Lettonia; Georgia; Azerbaigian e, nel 2026, anche in Qatar.
«Ringrazio Marco Sarlo, manager del Royal hotel, per averci messo in contatto con gli organizzatori.», ha dichiarato l’assessore Sindoni, «E un grazie va anche al tavolo del Turismo, per aver sostenuto la fiera internazionale. Si tratta di un’occasione importante per Sanremo, perché permette di rafforzare la sua immagine di destinazione turistica d’eccellenza, nonché di possibile meta di viaggi di lusso. Siamo molto fieri di questo progetto, e spero che ci sarà la possibilità di svilupparlo anche il prossimo anno, perché il Comune vuole fare la sua parte.»
«Con l’apertura di altri due alberghi a cinque stelle, la ristrutturazione del Royal, e tutte le altre categorie che hanno deciso di investire, abbiamo la possibilità, a Sanremo, di presentare sul mercato dei prodotti aggiornati e di qualità.», ha dichiarato, a seguire, il manager del Royal hotel Marco Sarlo, «Non si può pensare di poter fare l’albergatore, infatti, non si rispettano tali criteri. Il Royal, per esempio, ha l’obbligo di formare il proprio personale al rispetto di seicento standard di interazione, ovvero come porsi con i clienti, come dare loro il benvenuto, come accoglierli, e così via. Questo concetto dovrebbe essere trasferito a tutti, in modo da rendere l’aspetto dell’hospitality, appunto, sempre più di qualità.»
Dtm (Deluxe travel market) è una piattaforma professionale leader che collega l’élite dell’industria del turismo di lusso: hotel a cinque stelle, dmc esclusivi, cliniche mediche d’eccellenza, enti del turismo, e aziende di trasporti premium, tra cui aviazione privata, crociere, e noleggio di ville di lusso. All’interno di Dtm, i brand internazionali di lusso hanno l’opportunità unica di presentare i propri servizi ai migliori agenti di viaggio, che plasmano la domanda di viaggi esclusivi nei loro mercati di riferimento. La prima edizione del Dtm si è svolta nel 2010 e, da allora, la piattaforma è diventata un punto di riferimento essenziale per il turismo di lusso.