Imperia Volley Basko trionfa nei play off del campionato regionale di pallavolo

17 marzo 2025 | 08:26
Share0
Imperia Volley Basko trionfa nei play off del campionato regionale di pallavolo

Tutti i risultati in campo

L’Imperia Volley Basko continua a dominare la scena nel campionato regionale di pallavolo, conquistando due vittorie cruciali nella seconda giornata dei play off. Le formazioni maschile e femminile della società imperiese hanno dimostrato determinazione e abilità, portando a casa importanti punti per la classifica.

La squadra maschile ha affrontato l’Admo Volley Lavagna, uscendo vittoriosa con un netto 3-0. La partita, disputata al Parco Tigullio di Lavagna, ha visto i ragazzi di Roberto Gavi e Massimiliano Niggi imporsi con parziali quasi identici (25/17, 25/16, 25/16) in poco più di un’ora di gioco. Questo successo permette alla formazione maschile di continuare il suo cammino verso la promozione in serie C con passo sicuro.

La squadra femminile, invece, ha affrontato una sfida più complicata contro il Sant’Antonio Ge. La partita, giocata al Centro Polifunzionale Tea Benedetti di Ge-Sestri, ha visto le imperiesi conquistare una vittoria sofferta ma meritata con un punteggio di 3-2. Le ragazze di Federico Spanò e Filippo Ricca hanno dovuto lottare contro un avversario coriaceo, che ha reso la partita equilibrata e combattuta fino all’ultimo punto. La vittoria è arrivata dopo due ore e nove minuti di gioco, con un quinto set vinto 15/11.

Le prossime sfide per l’Imperia Volley Basko saranno altrettanto impegnative. La squadra maschile sarà impegnata sabato 22 marzo alle 21.00 ad Ameglia (SP) contro il Volley Colombiera, mentre la squadra femminile affronterà sabato 22 marzo alle 21.00 al palazzetto di Imperia le sanremesi della Controcorrente.