Imperia, la nuova carta della viabilità provinciale presentata ai sindaci: focus su sicurezza e mobilità

10 marzo 2025 | 12:04
Share0

Imperia.Assemblea dei sindaci in provincia di Imperia questa mattina. Tra i temi al centro della discussione, la presentazione della nuova carta dellaviabilità provinciale, uno strumento strategico per il miglioramento della mobilità e della sicurezza stradale sul territorio.

«Oggi presentiamo un importante strumento per il nostro territorio: la nuova carta geografica della viabilità provinciale. Questo lavoro, frutto di un’intensa attività di aggiornamento, rappresenta un’iniziativa particolarmente utile, soprattutto per i comuni dell’entroterra, che ora potranno contare su una mappa aggiornata e ben realizzata, un vero supporto per la gestione del territorio» ha dichiarato il presidente della provincia di Imperia, Claudio Scajola.

Al termine della presentazione, ogni sindaco e ogni consigliere provinciale ha ricevuto una copia cartacea della carta, e in formato digitale su una chiavetta USB, così da poterla consultare comodamente anche sui computer comunali o personali. L’idea è  quella di offrire sia una versione fisica che una digitale, per garantire a tutti un accesso pratico e immediato alle informazioni. Da oggi è attivo lo sportello telematico sul sito della Provincia di Imperia.

Nel corso della seduta, è stato inoltre discusso lo schema di rendiconto 2024, sul quale i sindaci hanno espresso il loro parere. Un documento fondamentale per definire il bilancio dell’ente provinciale e la ripartizione delle risorse destinate ai diversi settori d’intervento.