Imperia, gruppo Avanti con Scajola: «Sconcerto e disapprovazione per il comportamento del consigliere Zarbano»

«Adottando modalità non consone al corretto confronto istituzionale, continua a coinvolgere l’organo di revisione contabile in un dibattito politico che non gli compete»
Imperia. Le dichiarazioni del gruppo consiliare Avanti con Scajola:
«Il gruppo consiliare Avanti esprime sconcerto e ferma disapprovazione per il comportamento del consigliere di minoranza Luciano Zarbano, il quale, adottando modalità non consone al corretto confronto istituzionale, continua a coinvolgere l’organo di revisione contabile in un dibattito politico che non gli compete.
I Revisori dei Conti, organo indipendente e super partes, hanno già espresso pareri favorevoli su tutte le pratiche oggetto delle reiterate richieste del consigliere. Con evidente mancanza di comprensione dei processi amministrativi, egli continua a sollevare dubbi infondati, tentando di strumentalizzare il loro operato a fini politici.
Ribadiamo il massimo rispetto per il ruolo dei Revisori, i quali devono poter operare senza indebite pressioni o tentativi di delegittimazione. Il confronto politico deve rimanere confinato al dibattito consiliare, senza coinvolgere impropriamente organismi tecnici e indipendenti.
Invitiamo il Consigliere di Minoranza a esercitare il proprio ruolo con maggiore responsabilità e rispetto per le istituzioni, evitando atteggiamenti che rischiano di minare la credibilità delle strutture di garanzia e il regolare svolgimento dell’attività amministrativa.
Si constata, inoltre, con stupore l’atteggiamento poco consono di chi ha fatto parte delle istituzioni dello Stato, esibendo comportamenti che possono essere interpretati come incitamento, allarmismo e disobbedienza sociale.”