Il cordoglio della CGIL per la scomparsa di Luciano Codarri

«Fin da giovane ha sentito il richiamo della solidarietà, partendo come missionario per l’Africa»
Imperia. La CGIL di Imperia si stringe al dolore della famiglia e dell’intera comunità per la scomparsa di Luciano Codarri. «Oggi ricordiamo con affetto e gratitudine un uomo che ha dedicato la sua vita ad aiutare i più fragili e vulnerabili. Fin da giovane ha sentito il richiamo della solidarietà, partendo come missionario per l’Africa. Al suo ritorno, ha lavorato come frontaliere a Ventimiglia, per poi entrare nella CGIL, dove nel 1985 è diventato Segretario Generale Provinciale.
Alla fine del suo mandato sindacale, ha fondato la SPES di Ventimiglia, un punto di riferimento per chi si trovava in difficoltà. Con instancabile impegno, ha supportato e aiutato centinaia di persone, offrendo speranza e opportunità a chi viveva nell’emarginazione. La sua vita è stata un esempio di dedizione, coraggio e umanità.
La sua eredità rimarrà per sempre nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e di chi ha beneficiato della sua generosità. Un uomo che ha vissuto per gli altri, senza mai tirarsi indietro, insegnandoci il valore e l’amore per la solidarietà. Tutta la CGIL di Imperia si stringe al dolore della famiglia e dell’intera comunità, ricordando con stima e riconoscenza il suo indimenticabile impegno».