Genocidio a Gaza, a Imperia un corteo di solidarietà
Dalla Rabina la manifestazione contro i bombardamenti sulla Striscia
Imperia. Una domenica di preghiera e mobilitazione collettiva, tra spiritualità e impegno civile, è quella che si vissuta questa mattina ad Imperia.
A conclusione della preghiera dell’’id al fitr, momento conclusivo del mese sacro del Ramadan è partita una manifestazione pubblica contro il genocidio in corso a Gaza, organizzata per denunciare le continue violenze e il bombardamento della Striscia da parte di Israele.
Il corteo ha preso il via alle 9.30, sempre dalla Rabina, attraversando le vie cittadine per testimoniare la solidarietà della comunità imperiese verso il popolo palestinese, duramente colpito in questi giorni. «Più di mille martiri e centinaia di feriti», si legge nel volantino che accompagna l’appello, «tradendo ogni accordo, Israele ha ricominciato a bombardare Gaza».
L’iniziativa è aperta a tutti: uomini e donne, singoli cittadini o gruppi organizzati. L’appello finale è semplice ma potente: «Benvenuti tutti». Una manifestazione di forte partecipazione, in cui spiritualità e coscienza civile si intrecciano nella stessa direzione: quella della pace e della giustizia.