Donna morta schiacciata da una palma a Genova, l’agronomo bordigotto Garzoglio nominato perito di parte




Ieri primo sopralluogo in piazza Paolo Da Novi, luogo del dramma
Bordighera. Sarà il dottore agronomo di Bordighera, Roberto Garzoglio, a occuparsi (per la parte offesa) di far luce sulla morte di Francesca Testino: la donna di 57 anni deceduta mercoledì scorso dopo essere stata schiacciata da una palma crollata in piazza Paolo da Novi, nel quartiere Foce, in centro città.
A richiedere la consulenza di Garzoglio, è stato il legale della famiglia della vittima, l’avvocato genovese Emanuele Lamberti.
Ieri, il perito si è già recato a Genova per un primo sopralluogo nella piazzetta dove è avvenuto il dramma. Ora non resta che attendere che il tribunale stabilisca quando fissare un incontro ufficiale con il Consulente tecnico d’ufficio (Ctu) per un esame più approfondito della palma e dall’area in cui era piantumata, attualmente sotto sequestro.
Per ricostruire la dinamica dell’accaduto, ed attribuire eventuali responsabilità, il tecnico avrà a disposizione anche il filmato delle telecamere cittadine che hanno ripreso lo schianto della palma e la conseguente morte dell’impiegata.