Diano Marina, premiati i vincitori del concorso “Vota l’albero che ti piace di più”






Le scuole del Golfo Dianese che hanno partecipato hanno dato sfogo alla fantasia, creando addobbi fatti con materiali ecocompatibili e di riciclo
Diano Marina. Come tradizione, anche quest’anno la Confcommercio del Golfo Dianese, in occasione del Natale, ha organizzato il Concorso “Vota l’albero che ti piace di più”. Nella giornata di mercoledì 12 marzo si è svolta la premiazione delle scolaresche che hanno partecipato al concorso degli Alberi di Natale, alla presenza del Presidente del Sib, il Sindacato Balneari Confcommercio, Fabio Viale.
Le scuole del Golfo Dianese che hanno partecipato hanno dato sfogo alla fantasia, creando addobbi fatti con materiali ecocompatibili e di riciclo. Quest’anno hanno partecipato 11 scuole del comprensorio dianese:
PRIMARIA DI DIANO MARINA
PRIMARIA DIANO CASTELLO
L.E.T. LABORATORIO EDUCATIVO TERRITORIALE
SECONDARIA DI DIANO MARINA
GRUPPO AUTONOMIE
NIDO D’NFANZIA L’AQUILONE
NIDO D’INFANZIA DI DIANO SAN PIETRO
ASILO DELLE SUORE DELL’ANNUNZIATA
ASILO NIDO DI VIA GAGGERO
NIDO D’INFANZIA DI DIANO CASTELLO
NIDO D’INFANZIA DI CERVO
Tutte le scuole sono state premiate con materiali di consumo e di cancelleria, generosamente donati da diverse imprese locali e grazie alla collaborazione del Comune di Diano Marina, anche con un piccolo contributo in denaro.
Le aziende che hanno donato materiali utili alle scolaresche sono:
ALIMENTARI DIANO
DITTA ARIMONDO – PAM/EUROSPIN
CARTOLERIA BALILLA
BAR NELSON’S
BANCA D’ALBA
L’appuntamento, sempre molto atteso dai bambini, ha anche lo scopo di sensibilizzarli sul tema del riciclo e del riuso, nonché renderli maggiormente consapevoli della fragilità del nostro ambiente. I rappresentanti delle scolaresche sono stati premiati dal Consigliere comunale Gianluca Gramondo e dal Comandante dell’ufficio locale marittimo di Diano Marina della Capitaneria di Porto Giupeppe Zarrillo che in questa occasione ha dato appuntamento ai ragazzi per l’11 aprile, per la “Giornata del Mare”, appuntamento che si rinnova da diversi anni, in cui i ragazzi saranno impegnati a creare disegni e lavori manuali con protagonista il Mare e che verranno poi esposti nelle spiagge del Golfo Dianese.