Come affrontare l’età dello tsunami. Riflessioni per diventare allenatori della crescita

11 marzo 2025 | 10:04
Share0
Come affrontare l’età dello tsunami. Riflessioni per diventare allenatori della crescita

Barbara Tamborini incontra genitori, insegnanti e educatori

Imperia. Tutto è iniziato con l’ingresso alle scuole medie. Fino a ieri vostro figlio era un bambino angelico, e ora di colpo è pronto a darvi battaglia su tutto, pensa solo a divertirsi e vive di emozioni intense e improvvise, come sulle montagne russe.

Lo tsunami che vi sta travolgendo si chiama preadolescenza, e sappiate fin da subito che non c’è cura; ma un segreto per sopravvivere, sì: capire cosa sta succedendo in un cervello in piena evoluzione, che funziona in modo diverso rispetto a quello di un adulto.

Barbara Tamborini ne sa qualcosa: esperta di psicologia dell’età evolutiva e genitore di due figli preadolescenti (e di altri due che stanno per diventarlo), saprà introdurvi alle meraviglie di quest’età e darvi i consigli giusti per ritrovare un canale di comunicazione che vi sembra impossibile.

Senza prendersi troppo sul serio, perché la perfezione non è di questo mondo.

Barbara Tamborini è psicopedagogista e scrittrice. Tiene laboratori educativi nelle scuole di ogni ordine e grado e corsi di formazione per docenti e genitori. È autrice di libri per bambini e ragazzi e coautrice, insieme ad Alberto Pellai, di volumi di psicologia e parenting molto apprezzati e tradotti in diversi paesi, oltre che della serie televisiva Le cose che… nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni. Deagostini.Ultimo libro  pubblicato per Deagostini Ragazza mia. Lettera alle donne libere di domani.

Evento gratuito organizzato in collaborazione con la Cooperativa Jobel e con il contributo del patto per la lettura

Per info e prenotazioni: 339 2877093 libraia Nadia – 0183449902 libreria Mondadori