
Il bollettino del 24 marzo
Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo di Giovanni Nebbia. Weekend di piogge e anche neve a quote piuttosto basse sul versante padano. Ora ci attendono alcuni giorni di bassa instabilità atmosferica,
perché un vero ombrello anticiclonico non sembrerebbe attualmente disponibile a farci visita.
Oggi, lunedì 24 marzo
Meteo instabile, con possibili rovesci sparsi anche a carattere temporalesco, come quello che attualmente si sta avvicinando dal
monegasco. Nel pomeriggio piovaschi più probabili all’interno. Vento con direzione variabile al più moderato. Mare che risulta poco mosso sotto costa, ma al largo presenta ancora onda da sudovest come mosso. Temperature stazionarie o massime in leggero aumento.
Martedì 25
Ancora instabile per una piccola ritornante, che potrebbe portare veloci piogge sparse da nordest nella seconda metà di giornata. Vento con prevalente direzione nordorientale al più moderato. Mare mosso, sempre apparentemente poco mosso o quasi calmo a riva. Temperature in leggero aumento.
Mercoledì 26
Cielo sereno o con ampi spazi di apertura al mattino poi, nel tardo pomeriggio, bassa probabilità di rovesci sparsi. Probabile serata serena. Ventilazione incrociata, impossibile dare una direzione prevalente, ma di quelle in campo, la settentrionale all’interno potrebbe avere una piccola componente rafficata tesa. Mare in scaduta, poco mosso. Temperature in aumento nei valori massimi, circa 18 °C le massime rivierasche.
Bene, per oggi è tutto, a presto!».