Centro benessere con lounge bar sul lungomare di Vallecrosia





Sarà realizzato dalla società Gaia Vacanze
Vallecrosia. Il consiglio comunale di Vallecrosia ha approvato in serata all’unanimità una modifica in aggiornamento normativo al Piano urbanistico comunale (Puc) per consentire alla società Gaia Vacanze di realizzare, sul lungomare cittadino, in un terreno privato, un centro benessere con annesso servizio ristoro.
«La società Gaia Vacanze, già in possesso di attività turistico ricettiva a Vallecrosia, ha chiesto un permesso di costruire per realizzare un centro benessere con servizi ristoro annessi – ha spiegato la consigliera di maggioranza Valeria Cannazzaro -. Per fare ciò, siccome rientriamo in un “distretto di trasformazione”, per normativa sovracomunale è necessario che tutti i proprietari dei terreni rientrati all’interno del distretto in questione siano d’accordo con un progetto comune».
Il distretto, però, è di circa 8mila metri quadrati complessivi, mentre la società Gaia Vacanze ne possiede solo un decimo: 850 metri quadri. Per il privato era dunque impossibile portare avanti il progetto.
Per questo, ha aggiunto la consigliera Cannazzaro, «Al consiglio comunale viene chiesto di approvare il distacco di una porzione di questo distretto, ovviamente nei soli terreni di proprietà di Gaia Vacanze, in modo che la società possa poi chiedere il permesso di costruire e realizzare il progetto».