Bvc Sanremo, i risultati della partita contro l’Ardita Genova

2 marzo 2025 | 10:25
Share0
Bvc Sanremo, i risultati della partita contro l’Ardita Genova

Dopo un buon primo quarto chiuso sul +6, il team sanremese ha incassato un pesante parziale nel secondo periodo

Sanremo. Niente da fare per il Bvc Sanremo E.On. sceso sul parquet dell’Ardita Genova con alcune importanti assenze. Dopo un buon primo quarto chiuso sul +6, il team sanremese ha incassato un pesante parziale (-22) nel secondo periodo, che ha di fatto chiuso il match.

Ardita Genova/Nervi – Bvc Sanremo E.On. 98-57 (20-26, 36-14, 19-8, 23-9).

Ardita Genova: Carena 9; Fassio 10; Lotti 12; Callo 5; Alloisio 21; Micali 17; Franconi 6; Falco 6; Demarte 2; Dallorso 4, e Bertoletti 6. Coach: F. Chiesa.

Bvc Sanremo E.On: Tacconi Davide 13; Tacconi Daniele; Massa; Deda 2; Rudian 9; Lichahin 18; Avila De Carvalho 6; Franceschini 4, e Chumburidze 5. Coach: Alessandro Deda.

Il commento del presidente/allenatore/giocatore Alessandro Deda: «Lo scarto finale non è per niente congruo con i valori in campo. Il primo quarto, invece che +6, senza banali errori da parte nostra, si sarebbe chiuso a +14, così come gran parte del secondo. Quando ti presenti in otto, con due esordienti di 16 anni, paghi prima o dopo lo sforzo del quintetto, e la successiva poca lucidità porta a evitabili palle perse e mancanze di letture, che fino a quel momento, invece, ci stavano facendo battere agevolmente la loro difesa, che collassa molto sulla palla, e intasa tanto l’area dal lato debole. La partita comunque dura quaranta minuti, e l’Ardita, ben gestita da coach Chiesa, ha meritatamente vinto. I miei migliori complimenti però vanno a Micali, per l’atteggiamento, e per quanto detto di poco rispettoso e denigratorio nei confronti della nostra squadra e della nostra società. Avremo modo di approfondire la questione. Noi dobbiamo continuare a lavorare e dare il massimo nei prossimi due match casalinghi, a partire da questo sabato contro Auxilium».