Bordighera promuove il territorio a tre fiere del turismo in Italia e all’estero

19 marzo 2025 | 11:41
Share0
Bordighera promuove il territorio a tre fiere del turismo in Italia e all’estero

Il primo appuntamento è il Salon du Randonneur a Lione, dal 21 al 23 marzo

Bordighera. Tra il 21 e il 30 marzo, Bordighera sarà protagonista di tre importanti fiere del turismo, sia in Italia che all’estero, con l’obiettivo di promuovere il territorio come destinazione esperienziale di primo piano e sostenere lo sviluppo della città e del suo tessuto economico, in linea con le linee guida del Piano Strategico 2021 – 2030.

Il primo appuntamento è il Salon du Randonneur a Lione, dal 21 al 23 marzo. La città delle palme presenterà il bike park di Montenero, i sentieri che dal centro città portano verso la collina, gli itinerari culturali dedicati a Monet e alle ville Belle Epoque, e l’evento Bordighera Outdoor Experience. Il calendario prevede poi Discover Italy a Sestri Levante, il 27 e 28 marzo, un workshop riservato agli operatori con buyer selezionati da tutto il mondo. Infine, dal 28 al 30 marzo, Bordighera sarà presente a Nizza, nella centrale piazza Massena, con un desk al Salone ID Week-End, nell’ambito dello spazio dedicato all’Italia dalla Camera di Commercio di Nizza.

Il sindaco Vittorio Ingenito ha commentato: «Partecipare a tre fiere in un periodo di tempo così breve comporta un notevole sforzo organizzativo, per cui ringraziamo l’Ufficio Turismo. L’impegno con cui lavoriamo per lo sviluppo e la promozione di Bordighera si concretizza anche nell’essere presenti a questi appuntamenti, che sono coerenti con il percorso che abbiamo intrapreso con il Piano Strategico 2021 – 2030: non a caso il calendario, che quest’anno ci ha già visto a BIT Milano e a F.RE.E. Monaco di Baviera, viene definito insieme al nostro Destination Manager.»

Informazioni principali:

  • Eventi: Salon du Randonneur, Discover Italy, Salone ID Week-End
  • Luoghi: Lione, Sestri Levante, Nizza
  • Date: 21-23 marzo, 27-28 marzo, 28-30 marzo
  • Contatti: Ufficio Turismo di Bordighera

L’impegno di Bordighera nel promuovere il proprio territorio attraverso queste fiere rappresenta un passo significativo verso la destagionalizzazione del turismo e la valorizzazione delle esperienze culturali, outdoor e enogastronomiche.