Bordighera, giovedì 3 aprile il laboratorio Noi4You “Emozioni sul grande schermo”

29 marzo 2025 | 09:26
Share0
Bordighera, giovedì 3 aprile il laboratorio Noi4You “Emozioni sul grande schermo”

«Un’opportunità per esplorare la psicologia dei personaggi e, allo stesso tempo, un’occasione per riflettere su come questi temi si riflettano nelle nostre esperienze quotidiane»

Bordighera. L’autostima del mese di aprile verterà su un tema interessante e stimolante dal titolo “Emozioni sul grande schermo”.

A condurre sarà la dottoressa Martina De Vito, psicologa e volontaria NOI4YOU che spiega la serata: «Ci concentreremo su brevi spezzoni tratti da film e serie TV per analizzare le situazioni che vengono presentate, osservandole attraverso lenti diverse da quelle a cui siamo comunemente abituati. Ogni scena verrà esplorata con l’obiettivo di comprendere le dinamiche emotive e psicologiche che si sviluppano tra i personaggi, i comportamenti che emergono in contesti specifici, e le conseguenze che tali azioni generano. Non si tratterà solo di un’analisi superficiale degli eventi, ma di un’indagine più profonda che ci permetterà di entrare nel vivo dei sentimenti, delle motivazioni e delle scelte dei personaggi, cercando di cogliere anche le sfumature più sottili. Attraverso questa riflessione collettiva, avremo l’opportunità di metterci nei panni degli altri, ampliare la nostra comprensione emotiva e sviluppare una consapevolezza critica su come le emozioni e i comportamenti influenzano le storie che raccontiamo e viviamo. Un’opportunità per esplorare la psicologia dei personaggi e, allo stesso tempo, un’occasione per riflettere su come questi temi si riflettano nelle nostre esperienze quotidiane».

L’appuntamento è giovedì 3 aprile alle ore 21 presso la sede di Noi4you in via Firenze 1 a Bordighera.